Vantiamo tradizione, competenza, esperienza nella produzione di fine chemicals e catalizzatori, nel recupero, affinazione e commercializzazione di metalli preziosi. 

E’ un’esperienza tramandata da tre generazioni che ebbe inizio con l’esclusiva attività di recupero di oro dagli scarti delle decorazioni della ceramica per poi estendersi a recuperi e affinazione dei metalli contenuti in scarti industriali.

Il nostro è un percorso animato dalla costante ambizione di cercare, conoscere, esplorare nuovi mercati.

Investiamo nelle risorse umane per arricchirci di competenze e investiamo nella ricerca per migliorare i nostri prodotti, per svilupparne dei nuovi, nel rispetto dell’ambiente e dei migliori standard qualitativi.

LA NOSTRA POLITICA

La FAGGI ENRICO S.p.A.,azienda leader nel recupero di metalli preziosi da rifiuti industriali e nella produzione di fine chemichals e catalizzatori omogenei ed eterogenei,  individua in qualità, ambiente e sicurezza i punti fondamentali per la duratura funzionalità economica dell’impresa.

In accordo con la propria mission, l’azienda intende perseguire non solo la soddisfazione del cliente, ma quella di tutti gli interlocutori sociali interni ed esterni all’impresa, gli stakeholders, grazie anche allo sviluppo di una politica in linea con la norma UNI EN ISO 9001 che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità, la norma UNI EN ISO 14001 che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale, con il Regolamento (CE) n. 1221:2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio  sull’adesione volontaria delle organizzazioni ad un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS) e con UNI EN ISO 45001 che specifica i requisiti di un sistema di  gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

L’impegno dell’azienda è progressivo e continuo nel tempo.