Data: 19/09/2017

“La Faggi Enrico spa opera nel campo della chimica fine attraverso la produzione di materie prime, additivi, ausiliari, coadiuvanti tecnologici, e catalizzatori per diverse industrie manifatturiere  e farmaceutiche.

 

La Faggi Enrico spa si occupa inoltre di un gran numero di attività di servizio per rispondere alle molteplici esigenze del cliente:  caratterizzazione, movimentazione e smaltimento dei rifiuti, recupero di materie preziose dagli scarti di lavorazione, assistenza ed intermediazione per l’incontro domanda-offerta relativamente alla gestione rifiuti, consulenza ADR personalizzata, piani di fornitura delle materie prime per il supporto di produzioni continuate nel tempo.

Un’importante branca di attività dell’azienda consiste nella progettazione di processi chimici per la produzione di composti ad hoc su richiesta; negli ultimi anni, infatti, è stata notevolmente ampliata la gamma di  prodotti disponibili  con particolare enfasi sul settore della catalisi omogenea ed eterogenea.

 

La Faggi Enrico spa  pone particolare attenzione al consumo di energia e all'uso delle materie prime nell’interesse di un sempre maggior rispetto per l'ambiente. Per questo motivo è particolarmente attiva nello studio e nella realizzazione di  processi sostenibili nell’ambito della cosiddetta "chimica verde" (green chemistry), partecipando a bandi europei per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo di sempre nuovi prodotti in cui la salute dei lavoratori e degli utilizzatori finali insieme all’ecologia sono i principali valori aggiunti. “

Certificazioni