ORO REPORT

17/05/2018
SCARICA PDF

PALLADIO - report -

04/05/2018
SCARICA PDF

EURO USD -report-

04/05/2018
SCARICA PDF

ARGENTO report

29/12/2017
SCARICA PDF

LE ULTIME NEWS

“La Faggi Enrico spa opera nel campo della chimica fine attraverso la produzione di materie prime, additivi, ausiliari, coadiuvanti tecnologici, e catalizzatori per diverse industrie manifatturiere  e farmaceutiche.   La Faggi Enrico spa si occupa in...
Leggi di piu

IL PROGETTO

GREEN METAL

FAGGI ENRICO S.p.A. ha partecipato, con importanti partner di settore e con l’Università di Firenze, al progetto GREEN METAL, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Bando Unico R&S 2012 dal titolo: “Sviluppo di leghe metalliche innovative destinate al settore degli accessori moda”.

Il progetto ha portato alla individuazione e formulazione di una nuova lega denominata BIOTTO che potrà sostituire alcune leghe di ottone oggi bandite dalle nuove normative.

Lo scopo della ricerca è stato quello di ottenere una lega ad assoluta atossicità grazie alla completa eliminazione di alcuni metalli (piombo, etc..) nel rispetto dell’ambiente e della salute degli operatori e dei consumatori.

Si ringrazia sentitamente la Regione Toscana che ha promosso l’iniziativa e la realizzazione del progetto attraverso il bando POR CReO FESR 2007-2013. [01/03/2017]

 

 

Certificazioni